Salta e vai al contenuto principale
5 campioni omaggio di fragranze a partire da 50 euro di spesa.

BIENAIMÉ: vere e proprie opere d'arte e bellezza

BIENAIMÉ: vere e proprie opere d'arte e bellezza

Per il lancio di Bienaimé sul nostro shop online abbiamo voluto collaborare con Giulia Sollai, artista eclettica nata a Cagliari ma vive a Bologna dal 2006 dove ha studiato arti visive - pittura e arti applicate all’ Accademia di Belle Arti, specializzandosi in illustrazione.

Lavorando nella sua casa-studio nel centro di Bologna coniuga l’arte in varie forme muovendosi in diversi settori quali moda, design, editoria, pubblicità. Spaziare in diversi settori la fa sentire libera di esprimere tutta la sua creatività senza limiti sentendosi continuamente stimolata intellettualmente e con un atteggiamento curioso e di scoperta.

 

L'artista su Bienaimé
"L’eclettismo dell’art decò, con l’interagire insieme di tutte le arti manuali, è sempre stato per me, il periodo storico con una delle estetiche più belle di tutti i tempi.
La mia grande passione per oggetti e mercatini di antiquariato viene anche da li.
Questa estetica mi fa attraversare il tempo, e nella mia mente, riporta in vita grandi affetti d’infanzia.
Gli oggetti raccontano e diventano veicoli per ricordare; e come fotografie custodiscono un tempo prezioso in cui l’arte splendeva in ogni sua forma di decorazione ai suoi massimi livelli.
Nei profumi di Bienaimé ho ritrovato tutto questo sogno, e, nelle mie passioni, mi sono sentita a casa."
Giulia Sollai 
La storia della maison
ROBERT BIENAIMÉ
PROFUMIERE VISIONARIO

Già conosciuto per il suo talento e know-how, Robert Bienaimé fonda il suo marchio omonimo nel 1935.

Durante il suo primo anno di attività, lancia cinque diverse fragranze tra cui Éveil, Fleurs d'Été, La Vie en Fleurs e Vermeil.

 

DAL 1960 AD OGGI

Vere e proprie opere d'arte e bellezza, le confezioni dei nostri prodotti sono progettate per essere sostenibili e rispettose dell’ambiente.

Oltre a donare un tocco di design ai vostri ambienti, i nostri flaconi possono essere ricaricati all’infinito. La ricarica, riciclabile ed ecologica, permette di riempire il contenitore originale, conservandolo con cura.

Realizzati con materiali in grado di combinare stile e sostenibilità, i nostri flaconi e barattoli per cosmetici sono riutilizzabili e progettati per diventare degli utili e bellissimi porta oggetti.

Dal profumo al balsamo per il corpo, ai saponi, le formule dei nostri prodotti sono interamente realizzate nel Sud della Francia, seguendo la tradizione dell’ancestrale competenza di questa Regione.

 

 

Vieni a scoprire le quattro fragranze si ispirano a formule già esistenti, rese attuali per ottenere il giusto connubio tra contemporaneità e vintage.

SCOPRI BIENAIMÉ SU SOSPIROBEAUTY.COM